PNSD

Attività formativa del Polo Équipe Sardegna su Scuola Futura

Facendo seguito alla nota USR prot. N. 25850/2022¹ in merito all’apertura del Polo formativo di EFT Sardegna, si comunica che sono disponibili le proposte formative di EFT Sardegna sulla piattaforma Scuola Futura.

Clicca qui per conoscere le proposte.

Formazione Animatore Digitale - A.S. 2022/23

In riferimento all'articolo 2 del  DM n. 222/2022  "Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali", con il quale è stata assegnata a ogni istituzione scolastica una somma di 2.000 euro per l'attuazione di azioni finalizzate alla formazione del personale scolastico alla transizione digitale;

viste anche le esigenze di formazione emerse dalla prossima attuazione del  Piano Scuola 4.0  e le risposte dei docenti dell'istituto al questionario sulla rilevazione delle competenze digitali e dei bisogni formativi, l'Istituto Comprensivo di Isili propone il seguente corso di formazione svolto dall'animatore digitale:

Tutti on-life, dal curricolo alla valutazione in un click.

Per partecipare al corso compila il modulo qui sotto

Evento lancio regionale del progetto Innovamenti “Plus” e Polo Nazionale su Scuola Futura

Corsi delle Equipe formative su Scuola Futura

Nel sito di Scuola Futura Polo Nazionale sono stati pubblicati i due percorsi formativi di quest'anno:
  1. il MOOC InnovaMenti_Metodologie  che si avvierà il 12/12;
  2. il percorso blended InnovaMentiTECH, che si avvierà il 12/12.

La pagina web di riferimento è questa: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/innovamentiplus

Inoltre, è attivo anche il percorso riservato soltanto alle scuole sarde e gestito dall'équipe della Sardegna: "Escape to learn, risolvi il mistero imparando". Per l'iscrizione cliccate qui.

Équipe Formativa Territoriale della Sardegna - III Ciclo di webinar di accompagnamento alle scuole (scadenza iscrizioni h.11.00 di venerdì 25/11/22)
“EFT Presenta- Incontriamoci sul web”: idee, proposte, strumenti operativi, laboratori online.
 Locandina - Link per l'iscrizione

Apertura sportello del Progetto "Smartphone istruzioni per l'uso: prevenzione dei disturbi psicofisici dovuti alla dipendenza dalle nuove tecnologie"