Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado di Nurallao

L'edificio ospita i bambini della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di Nurallao.

Edificio scolastico

Descrizione

L’edificio ospitante la Scuola Secondaria di Primo Grado ospita anche la scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia e questo consente di pianificare attività capaci di favorire una efficace continuità e una transizione senza intoppi tra i vari ordini di scuola.

La scuola dell’Infanzia dotata di un’aula spaziosa e luminosa, sala giochi attrezzata con materiali didattici, sala mensa e cortile, offre un ambiente accogliente e stimolante che favorisce l’apprendimento attraverso il gioco, la socializzazione e l’acquisizione delle prime competenze per lo sviluppo dei bambini in età prescolare

Gli spazi della scuola Primaria (4 aule, mensa e cortile) sono allestiti per incoraggiare l'interazione tra studenti e promuovere il loro sviluppo sociale e motorio. Oltre all'istruzione in classe si promuovono attività extracurriculari che arricchiscono l'esperienza degli alunni per offrire una formazione completa, che abbracci non solo le competenze accademiche, ma anche l'educazione artistica, motoria e civica.

La scuola Secondaria dispone di 3 aule, un locale mensa e un cortile, spazi organizzati in modo funzionale e accogliente per favorire l’apprendimento, l’interazione e la crescita personale di ogni studente.

Si accede dall'ingresso di Via Monte.

Tag pagina: Istituto