Scuola Secondaria di I grado Genoni

Ospita i ragazzi della scuola secondaria di Genoni e Nuragus.

L'edificio scolastico ospitante la Scuola Secondaria di Primo grado di Genoni, situato alla periferia del paese è stato realizzato sul finire degli anni sessanta; in epoche successive è stato più volte oggetto di ampliamenti e ristrutturazioni che hanno contribuito a mantenerlo in ottime condizioni strutturali, al passo con le mutate esigenze dell'utenza, oltre che conforme alle normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. La struttura offre uno spazio confortevole e funzionale per l'apprendimento ed è composta da un corpo centrale, su due piani, in cui sono alloggiate le aule didattiche, i laboratori e altri vani di servizio, un avancorpo, col solo piano terra, che ospita i locali adibiti al servizio mensa e il corridoio di raccordo con la palestra, anch'essa dotata di ambienti di servizio (spogliatoi, servizi igienici e locali per il ricovero delle attrezzature ginniche).

Scuola Secondaria di I grado Genoni

Si accede dall'ingresso di via E. D'Arborea.