Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria di Nuragus

L'edificio ospita i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Nuragus e Genoni.

La scuola Primaria e la scuola dell'Infanzia condividono lo stesso edificio, e questo garantisce una collaborazione continua tra i due ordini di scuola con visite reciproche e progetti di apprendimento comuni.

La struttura della scuola dell’Infanzia di Nuragus dispone di aule spaziose e luminose, arredate con attrezzature e giochi adatti allo sviluppo motorio, cognitivo e sociale dei bambini in questa fascia d’età. Con i suoi spazi dedicati al gioco libero, all’apprendimento strutturato e all’interazione sociale i bambini possono esplorare, imparare e crescere in modo armonioso.

I locali della scuola Primaria sono composti da 6 ampie e luminose aule dotate di LIM, un’aula attrezzata di dispositivi mobili di informatica che a turno viene utilizzata per supportare l’apprendimento multimediale e una biblioteca con una vasta gamma di libri e giochi strutturati per stimolare nuove conoscenze e competenze. Al piano terra si trova la sala mensa e il cortile dell’edificio ospita una palestra ben attrezzata. Gli spazi così organizzati rendono la scuola un luogo accogliente e stimolante in cui è possibile imparare e crescere.

Si accede dall'ingresso di Via Sassari.