Scuola Primaria di Laconi

L'edificio ospita i bambini della scuola primaria di Laconi

La scuola è situata in un caseggiato molto ampio che ricade all'interno di un grande spazio verde. L'edificio si articola su due livelli con 5 aule, biblioteca, aula insonorizzata, sala mensa, cortile e palestra. Al primo piano, attorno all'androne ruotano l'aula di informatica, di arte e di inglese, un'aula per piccoli lavori di gruppo e i servizi. Le aule sono dotate di ampie vetrate, di smart board e di LIM. Nella parte antistante, è stato realizzato un campetto polisportivo che viene utilizzato durante i momenti ricreativi o per l'attività motoria. Altri spazi verdi consentono agli alunni di svolgere attività di giardinaggio o di cimentarsi nella coltivazione di un piccolo orto. La palestra, dotata di tutte le attrezzature per svolgere l'attività motoria, è situata di fronte all'edificio scolastico.

Scuola Primaria di Laconi

Si accede dall'ingresso di Via Aldo Moro.