Cerimonia di consegna Certificazioni Cambridge

Scritto da simona ilot on . Postato in News

La cerimonia di consegna delle Certificazioni Cambridge si terrà presso la palestra dell'ICT di Isili, il giorno 28/09/2021.

Alle ore 15:00 saranno consegnate i certificati Starters, alle ore 16:00 i certificati Movers e alle 17:00 i Flyers.

Progetto Spelling Bee Contest

Scritto da simona ilot on . Postato in News

Lo Spelling Bee è una competizione tipica dei paesi anglosassoni e consiste in una gara di ortografia in cui i concorrenti sono invitati a compitare parole.
A livello base, l’inglese non è complesso in termini di strutture grammaticali quanto piuttosto per la pronuncia, considerata, difatti, uno degli aspetti più difficili da acquisire a causa della non corrispondenza diretta grafema/ fonema.

spelllingBee1Questo progetto si pone le seguenti finalità generali:

- aiutare gli alunni nell’apprendimento della lingua inglese attraverso una metodologia coinvolgente, come la competizione che costituisce un’ottima motivazione all’apprendimento;

spelllingBee- potenziare la capacità di gestione delle emozioni, lo spirito di competizione, l’acquisizione dell’autostima;

- arricchire il lessico di base e conseguentemente rafforzare l’abilità di lettura.

SpellingBee

Lo Spelling Bee Contest è anche strettamente legato al progetto Certificazioni linguistiche Cambridge, in quanto i vocaboli sui quali i bambini si sfidano sono gli stessi che apprendono per gli esami di lingua.

La competizione si è svolta in due giornate distinte: il 26 aprile si sono sfidati gli alunni delle 4^ e 5^ primaria e 1^ secondaria, mentre il 9 giugno si sono sfidati gli alunni della primaria nella finalissima.

SpellingBee3

Tutti i bambini hanno ricevuto un attestato di partecipazione, mentre ai vincitori sono state assegnate le medaglie di primo, secondo e terzo posto sia per la primaria, sia per la secondaria, e un piccolo premio.

Progetto potenziamento inglese: Cambridge Young Learners Examinations: Starters / Movers /Flyers

Scritto da simona ilot on . Postato in News

starters 1Il Progetto di potenziamento inglese: Cambridge Young Learners Examinations: Starters / Movers /Flyers nasce dalla volontà di ampliare l’offerta formativa del nostro Istituto, con azioni tese a favorire il potenziamento della lingua inglese mediante lo sviluppo in continuità dell’insegnamento / apprendimento tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

Le certificazioni Cambridge Young Learners English STARTERS / MOVERS /
FLYERS costituiscono il filo conduttore che coinvolge e unisce tutti i cicli scolastici in
verticale, dalla Scuola Primaria al biennio della Scuola Secondaria di II grado grazie a un
percorso graduale e condiviso; le competenze linguistiche via via acquisite dagli alunni
potranno essere riportate nel Portfolio Linguistico Europeo, che ciascun alunno
aggiornerà e perfezionerà seguendo il suo personale percorso formativo.

starters 2

Gli esami si sono svolti nella sede di Gergei lo scorso 28 maggio, e hanno coinvolto studenti del nostro istituto delle classi quinte della primaria (Starters) e delle classi seconde (Movers) e terze (Flyers) della secondaria. Tutti i bambini e i ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo e impegno, riceveranno il proprio certificate nel mese di settembre.