Stampa

Relazioni finali - Verifica del P.E.I.

Scritto da simona ilot on . Postato in BESeDSA

Con il Decreto Interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182, sono definite le nuove modalità per l'assegnazione delle misure di sostegno, previste dal decreto legislativo 66/2017, e i modelli di Piano Educativo Individualizzato (PEI), da adottare da parte delle istituzioni scolastiche. Le nuove normative (consultabili sul sito web del MIUR https://www.istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei/decreto-interministeriale.html) avranno un’applicazione graduale, secondo quanto specificato dal Ministero in appositi webinar (visibili sul canale youtube ufficiale del MIUR). Per quanto riguarda la cosiddetta “Verifica Finale del PEI” i singoli Istituti potranno utilizzare ancora per questo anno scolastico 2020-21 i modelli di “Relazione Finale- Verifica del PEI” in uso negli anni scorsi (dal 2021-22 sarà invece obbligatoria la compilazione della “Sezione 11 – Verifica Finale del PEI” dei nuovi modelli nazionali di PEI introdotti dal Decreto Interministeriale 29 dicembre 2020).

Relazione finale INFANZIA

Relazione finale PRIMARIA e SECONDARIA

Stampa

ALLEGATO A

Scritto da simona ilot on . Postato in BESeDSA

Allegato A Scheda di segnalazione alunno con persistenti e sostanziali difficoltà di apprendimento.

Stampa

PEI, Piano Educativo Individualizzato

Scritto da simona ilot on . Postato in BESeDSA

Scarica il modello di PEI utilizzato dall'istituto, a.s. 2016/17.

Il P.E.I. è redatto (ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, della C.M. n. 258 del 22/09/1983 e dell’art.5 del D.P.R. del 24/02/1994), congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalle ASL competenti territorialmente e dal personale docente curriculare e di sostegno, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale, e con gli operatori sociali del comune.